mercoledì 16 ottobre 2013

Con una delegazione di senatori abbiamo svolto audizioni presso la prefettura di Milano sulla vicenda SEA

Una delegazione di senatori, composta oltre che dalla sottoscritta, da Candiani, Cociancich, Orellana, Casaletto, Liuzzi, Cardinali, Mirabelli e da Chiti, presidente della Commissione Politiche dell'Unione Europea del Senato, ha svolto lunedì 14 ottobre u.s. una serie di audizioni informali presso la sede della Prefettura di Milano, sulla vicenda SEA.
Abbiamo incontrato il presidente della SEA, Pietro Modiano, il presidente e l'ad di F2i, Giuliano Asperti e Vito Gamberale, Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, nonche' i rappresentanti sindacali della FILT, CISL, UIL, UGL, USB, CUB e FLAI.
Al termine delle audizioni abbiamo convenuto sull'opportunità di pervenire ad una soluzione della vicenda entro la cornice dell'Unione Europea e, comunque, salvaguardando i livelli occupazionali. Sulla vicenda il Senato manterra' la massima attenzione, in stretto contatto con il Governo nazionale e gli Eurodeputati italiani.