mercoledì 18 marzo 2015

Successo per l'inizitiva della senatrice Laura Bignami: "Anche noi... al Senato"


Iniziativa della senatrice Bigmani, serve un impegno concreto (ANSA) - ROMA, 17 MAR - Come e' nata la crisi economica? Cosa si fa in Italia per abbattere le barriere architettoniche? Perche' le miliardarie societa' di calcio non creano un fondo in cui versare parte dei loro proventi da girare ai disoccupati? Si puo' vivere con la sola pensione d'invalidita'? Sono alcune delle domande rivolte ai senatori di schieramenti politici diversi dai giovani disabili della onlus "Il sole nel cuore" protagonisti nella sala Nassiriya di Palazzo Madama della conferenza-incontro "Anche noi... al Senato".
 I ragazzi hanno prima incontrato il presidente Pietro Grasso, i vicepresidenti, i presidenti di commissione e i questori di Palazzo Madama e poi hanno sottoposto diverse domande ai senatori presenti all'incontro proponendo le loro ricette per risolvere i problemi del Paese.
 L'iniziativa e' stata promossa da Laura Bignami, senatrice della componente Movimento X del gruppo Misto. "E' un evento unico nel suo genere perche' ho voluto portare - spiega la senatrice ex M5S - la disabilita' come protagonista al Senato per dare voce ai ragazzi in questo luogo oscuro dove si parla tanto ma nessuno ascolta". Sul tema disabilita', osserva Bignami, "la politica e' carente e non presta molta attenzione. Speriamo che l'incontro di oggi nella sua semplicita' tocchi le corde intime di ciascuno di noi e produca qualche esito". "Il bilancio di questo appuntamento e' positivo. I giovani - conclude Bignami - non dimenticheranno la grande attenzione ricevuta dal presidente Grasso ma anche la promessa strappata a noi senatori di un impegno concreto per risolvere i loro problemi. Ecco perche' non c'e' tempo da perdere. E' arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti".(ANSA). SES 17-MAR-15 15:51 NNNN

http://www.legnanonews.com/news/1/46514/_noi_senatori_per_un_giorno_

Nessun commento:

Posta un commento