mercoledì 16 settembre 2015

Bignami: In Lombardia mancano 4.000 insegnanti di sostegno. Governo inefficiente. Non stupiamoci astensionismo alle urne

In Regione Lombardia mancano circa 4.000 insegnanti di sostegno." E' quanto riferisce la senatrice Laura Bignami (Movimento X) sulla base dei dati ricevuti dalla consigliera regionale Carolina Toia. E aggiunge: "Per 4.000 studenti e 8.000 genitori ancora una volta lo Stato non c'è stato. Il nuovo anno scolastico ha aperto le aule trascinandosi dietro i problemi storici della scuola italiana. Le intenzioni della Buona scuola di Renzi sull'integrazione degli alunni disabili si sono frantumate al primo suono della campanella e si sono rivelate slogan vuoti e privi di attuazione. Siamo di fronte ad uno Stato assente e inefficiente che ancora una volta non è in grado di prendersi cura dei più piccoli e dei più fragili.
Di fronte a questa situazione non ci stupiamo più, allora, se i cittadini disertano le urne e se in Regioni come la Lombardia alle ultime elezioni comunali si è registrato il 50% di astensionismo. Il governo - conclude Bignami -si metta all'ascolto delle vere esigenze delle famiglie italiane e cambi rotta."
Roma, 16.09.2015

Nessun commento:

Posta un commento