martedì 1 dicembre 2015

BONUS GIOVANI. Bignami (Movimento X) disabili e famiglie da tanto tempo aspettano non regalo ma difesa dei diritti

"E' ora di dire basta  a ridicole mance e interventi propagandistici. Dopo il bonus di 80 euro e quello previsto per gli insegnanti, arriva ora la demagogica mancetta di 500 euro destinata ai nuovi votanti.
Il Governo pensasse piuttosto a risolvere i problemi seri del Paese e a garantire le risorse per l'assistenza ai disabili.
I pochi finanziamenti previsti nella legge di stabilità di certo non sono sufficienti per coprire tutte le situazioni di emergenza. Con un emendamento avevo proposto di destinare 70 milioni di euro alle province e alle città metropolitane affinchè fossero garantiti per il 2016 i servizi per l'assistenza, per l'autonomia e la comunicazione personale degli studenti disabili delle scuole superiori.
L'esecutivo si è mostrato sordo dinanzi a queste istanze.
Mi rammarico molto perchè se non verranno trovate nuove risorse verrà compromesso il diritto all'istruzione di molti ragazzi disabili. Si tratterebbe di una vera discriminazione.
Mi domando allora che sensibilità e coerenza possa vantare un governo che da una parte premia economicamente alcuni giovani con l'obiettivo di accaparrarsi voti e dall'altra gira le spalle ad altrettanti giovani a cui rischiano di essere negati diritti fondamentali.
Ricorda, caro Renzi, che anche i disabili e i loro genitori votano.
In questa campagna di regalie non li dimenticare perchè è tanto tempo che aspettano non un regalo ma un diritto".

Sen. Laura Bignami

Nessun commento:

Posta un commento